Prenotazione cuccioli di età inferiore ai 45 giorni di vita

  1. il cucciolo viene proposto ad un prezzo X (espresso su messaggio privato);
  2. se al compimento del 45/50° giorno di vita il soggetto scelto dovesse presentare malocclusione dentaria (difetto visibile e determinante la qualità ed il costo del cucciolo), l’acquirente verrà immediatamente contattato e potrà scegliere due soluzioni

A) richiedere la restituzione della caparra o scegliere un altro cucciolo;

B) confermare la scelta del cucciolo ma avvantaggiarsi di una riduzione di prezzo concordata in base alla gravità del di del difetto.

Purtroppo ritengo sia necessario chiarire quanto su esposto, senza farsi coinvolgere sentimentalmente, perchè…prevenire inutili discussioni, in ogni lavoro, credo sia d’obbligo.

È ora di pranzo!

Come ogni settimana, sono arrivati i soliti 30kg di filetto di tacchino (prima scelta usato anche dai ristoranti!) da macinare, congelare ed ogni giorno cucinare per i nostri ragazzi.

Ovviamente dopo cucinato viene mescolato con crocchette Royal Canin.

È vero, forse non spendo molto in vestitini, non tutti sono ‘campioni’… ma a tutti i miei cani, di qualsiasi età, assicuro alimentazione, pulizia e cure veterinarie d’eccellenza. 

E credo faccia la differenza!

Trattamento del mantello

Sveliamo questa mattina questo grande arcano…


Ogni quanto si pettina un barboncino” o meglio “è un cane che si annoda facilmente?” 

Allora…i miei cuccioli sono cani provenienti dalle migliori linee di sangue (principalmente russe) con importate selezione, trai i vari caratteri troviamo anche il pelo folto e riccio.

Diciamo che per un cucciolo una spazzolata una volta alla settimana può essere sufficiente mentre per un adulto si può arrivare anche a passate giornaliere per evitare nodi sotto alle ascelle, sulle orecchi, le coda..

Gli adulti in allevamento vengono sovente tenuti con mantello corto, pulito e pettinato.

Ora, mi chiedo, come mai quasi tutti questi favolosi allevatori, colleghi, concorrenti, amici, non pubblicano mai una foto delle loro strutture e dei loro cani (e io due domande me le farei). Esistono le strutture? Sono pulite? Hanno le autorizzazioni? Hanno personale specializzato? Hanno la partita iva? Tengono ai loro soggetti curandoli in modo preciso?

Purtroppo ci sono molti incroci di barboncino (con maltese principalmente) e difficilmente vedrete i reali genitori.. sono cani meticci, bellissimi ma da non acquistare, i canili ne sono pieni.

Buona giornata a tutti e…non fate passare quello che è anormale per normale.